Il personale di Punto Verde è costantemente formato anche per lavori di potatura piante, anche ad alto fusto fino a 40 metri. I lavori sono eseguiti con l'ausilio di macchine operatrici quali piattaforme aree e cestelli.
Il sopralluogo iniziale ci consente di valutare il tipo d'intervento da praticare e di scegliere i mezzi e le attrezzature più idonei, al fine di rispettare la forma originale della pianta e di mantenerla in salute. Al momento del sopralluogo, i nostri tecnici agronomi saranno in grado di consigliare la tipologia di potatura più idonea alle vostre esigenze, basandosi sull'ecosistema del vostro spazio verde e sulla tipologia delle piante.
Una perfetta potatura consente di ottimizzare i costi di manutenzione e di sfruttare al meglio le capacità ornamentali della pianta stessa.
Ricordiamo infine che la potatura è il momento ideale per verificare lo stato di salute delle vostre piante; infezioni, carie e parassiti non sono spesso visibili da terra, ed è proprio durante il lavoro di potatura che si possono evidenziare eventuali carenze della pianta ed intervenire tempestivamente per le cure necessarie.
Via A. Zanini, 13 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
02162891200